DEBUG 1

Per tutte le prenotazioni telefoniche e attraverso questo sito web, sconto del 10 dal prezzo on line e aperitivo di benvenuto con degustazione del nostro olio e prodotti tipici locali



Pietra Campana è una villa seicentesca sviluppata intorno ad una torre di avvistamento di origine medioevale. Recentemente restaurata è circondata da 8 ettari di uliveti, prati e castagneti.
La proprietà dispone di due appartamenti e due suites riservati all'ospitalità, differenti e unici per stile e interior design. La passione per il restauro e la conservazione, l'amore per il design e gli arredi moderni, rappresentano le nostre due anime, con queste abbiamo lavorato per creare una realtà unica nel suo genere.
Il restauro ha contribuito ad armonizzare i volumi di epoche diverse, dando vita ad ambienti ampi e fluidi dove soffitti antichi dipinti, travi in legno, pavimenti in cotto di Castelviscardo e pietra dorata viterbese si mescolano al miglior design italiano.
Nel rispetto del territorio in cui viviamo abbiamo scelto di ottenere una certificazione biologica per il nostro olio e in tutta la proprietà non viene utilizzato nessun prodotto chimico da oltre 15 anni. Abbiamo reso il parco e il giardino spontanei e naturali senza invasive formalità, con prati rustici e flora autoctona valorizzata e propagata.

Sono state le vecchie case dei contadini, oggi sono appartamenti restaurati nel rispetto del tempo passato. Abbiamo recuperato i vecchi pavimenti in cotto, le travature lignee, i decori a calce e tanti ricordi.

L'ingresso alle suites a doppio volume con la scala scenografica che rievoca la verticalità della preesistente torre medioevale, introduce a due appartamenti separati e indipendenti: “Suite Orvieto” e “Torre della Campana”.

  Agriturismo Pietra Campana Localita La Badia 40
05018 Orvieto (TR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Agriturismo La Vallata

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.

Foto
ristorazione Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.


Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.